Casa di cura neuropsichiatriche

Villa Armonia Nuova

Roma

Direttore Prof. Armando Muzzi

Telefono 06 66419000

info@villaarmonianuova.it

info@villaarmonianuova.it

Fax: 06 66419059

Indirizzo: Via dei Bevilacqua 43 - 00163 ROMA

Lazio





Clinica Neuropsichiatrica
Accreditata al Sistema Sanitario Nazionale

Posti letto autorizzati:
100



Struttura
La Casa di Cura dispone di tre reparti per il ricovero in regime di degenza ordinario e di un reparto per il ricovero in day hospital.
I reparti di degenza sono articolati su 3 piani; dispongono di camere a 2 letti o singole con possibilità di secondo letto per l'accompagnatore. Ogni camera è dotata di servizio igienico interno.
Su richiesta possono essere attivati servizi alberghieri a carico del paziente quali televisione, telefono, servizio lavanderia, prenotazione giornali e parrucchiere.
L'attività svolta all'interno dei reparti intende offrire una risposta articolata al disagio psichico sia in fase acuta che in fase post-acuta. Gli interventi sono finalizzati alla promozione del maggiore livello di autonomia conseguibile dal paziente, stimolando le attività di base per la cura di sé (lavarsi, vestirsi, alimentarsi, ecc.), il recupero di una competenza relazionale, incentivando le occasioni di socializzazione tra i ricoverati.
Anche la collocazione nelle camere di degenza rappresenta un momento con un potenziale terapeutico che viene riconosciuto e valorizzato: infatti, la collocazione viene definita non solo in relazione alle condizioni patologiche dei pazienti, ma anche in base all'età, agli interessi e alle abitudini, in modo tale da favorire un'integrazione tra i degenti e la creazione di un ambiente realmente terapeutico.
La Casa di Cura offre una sala di socializzazione con annesso bar e dalla sala è possibile accedere ad un ampio parco interno. Presso la hall situata all'ingresso della Casa di Cura, è presente un servizio di reception a disposizione degli utenti. I pazienti possono ricevere un'assistenza spirituale da un sacerdote di fede cattolica; la celebrazione della Santa Messa avviene la domenica ed i festivi alle ore 9.00. Su richiesta può essere fornita assistenza religiosa a cittadini di fede diversa.
Orario di visita per i reparti
mattina (solo festivi) dalle 10:30 alle 12:00
pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30