Centri di salute mentale

REGGIO CALABRIA - ASL11- CSM Via Filippini

Reggio Calabria

Direttore

Telefono Responsabile-0965/347656

Indirizzo: Via Filippini n°5/C - Reggio Calabria

Calabria



Centro salute mentale di Reggio Calabria

Medici-0965-347604/347620/347654
Psicologi-0965/347653
Assistenti sociali-0965/347655
Infermieri-0965/347650
Amministrativo-0965/347622
Orario: Tutti i giorni feriali.8,00 - 20,00

I Centri di Salute Mentale garantiscono prestazioni diagnostico-terapeutiche a carattere multidisciplinare:
-
colloqui sociali
-interventi domiciliari
-consulenze medico-legali
-psicodiagnostica e valutazioni psicologiche
-psicoterapia individuale
-ipnosi
-sessuologia
-ricerca, epidemiologia e farmacovigilanza
a)Tutte le prestazioni del Centro di Salute Mentale vengono erogate previa presentazione della richiesta del medico di famiglia e pagamento di ticket, se dovuto.
E' comunque garantito l'accesso diretto senza la richiesta : in tal caso, a prestazione effettuata, viene inviato al medico di famiglia, tramite il paziente interessato, un programma terapeutico contenente ogni utile informazione sulle ipotesi d'i intervento, la terapia farmacologica, etc, per la predisposizione della relativa richiesta. che può essere presentata successivamente.
b)E' garantito un servizio di assistenza domiciliare per i pazienti con difficoltà motorie o reticenti a farsi seguire in ambulatorio o residenti in zone disagiate e mal servite da mezzi pubblici. Tale attività viene svolta all'occorrenza da un'èquipe multidisciplinare ( medico, infermiere, assistente sociale ) e di norma previa richiesta del medico di famiglia.
c)E' garantita su richiesta, in orario di servizio, la consulenza psichiatrica a servizi, enti, strutture socio-sanitarie
d)Le consulenze medico-legali e l'attività di consulenza fiscale vengono effettuate solo previa richiesta scritta da parte dell'Ufficio/ ente competente e i risultati vengono trasmessi, tramite l'utente stesso, in busta chiusa con i lembi firmati e timbrati.
e)Eventuali altre procedure (ad es. invio per posta) possono essere richieste alla segreteria.