Comunità

Comunita' Terapeutica Redancia Sud

Sant'andrea Apostolo Dello Ionio (CZ)

Direttore D.ssa Rosa Maria Mesiti

Telefono 0967/547818 centralino - 0967/547821 direzione

info@redancia-sud.it

info@redancia-sud.it

Fax: 0967/547820

Indirizzo: Via Regina Elena - 88060 Sant'Andrea Apostolo Dello Ionio (CZ)

Calabria

http://http://http://www.redancia-sud.it



Comunità Redancia Sud
Autorizzata e accreditata dalla regione Calabria, contrattata con la ASL 7 di Catanzaro, situata a S. Andrea sullo Jonio, la comunità terapeutica Redancia sud è strutturata in due moduli indipendenti con alcuni servizi in comune.
Il primo modulo di tipo A Accreditato e Autorizzato di 20 posti con camere doppie e servizi privati, è progettato per ospitare pazienti giovani con patologie psichiatriche necessitanti di un trattamento terapeutico riabilitativo in tempi medio lunghi ( min. sei mesi, max. tre anni).
L'offerta si rivolge prevalentemente a patologie psicotiche e borderline dell'età giovanile ed adulta (16-40 anni).
Il secondo modulo di tipo B Accreditato e Autorizzato di 20 posti, con camere doppie, servizi privati ed ampi spazi di soggiorno oltre ad un grande giardino, si rivolge a pazienti con patologie psichiatriche stabilizzate, necessitanti di lunghe terapie residenziali per evitare l'ulteriore decadimento dei processi cognitivi e prestazionali.
Ci si propone in tal senso di evitare l'ingravescenza di disabilità con il conseguente peggioramento complessivo della qualità di vita.
L'equipe curante è composta da professionalità diverse, tra loro opportunamente integrate (medici, psichiatri, psicologi, infermieri, educatori professionali, educatori, assistenti sociali, tecnici della riabilitazione).
L'approccio tecnico è definibile come di tipo biopsicosociale tendendo a mettere in luce il bisogno del paziente per rispondere nel modo più efficace possibile, integrando interventi vari.
La proposta è di adattare gli strumenti al paziente piuttosto che viceversa.