Novità editoriali

La cattiveria non esiste

Pagano Salvatore

Cattiveria

Edizioni Personali

https://www.psicologi-psicoterapeuti.info/dettaglio-psicoterapeuti.php?id=589

Pagano Olivia

Edizione 2005

Pagine 135

Prezzo 15.00

Prezzo di copertina: € 15,00

Il libro:
L'autore pur assistendo quotidianamente a nefandezze sempre crescenti d'ogni tipo (violenze, stupri, stragi, omicidi, suicidi e porcherie varie), afferma "La Cattiveria non esiste".
Questo concetto deve avere ovviamente un significato diverso, che va oltre quello letterario. Non esiste la cattiveria (tutti i comportamenti del Lupo basati sul non rispetto degli altri e di se stessi), ma non esiste neanhce la Bontà (rispetto degli altri) essendo entrambi giudizi morali inappellabili.
La cattiveria è espressione di un disturbo interiore (disagi, ansie, vuoti, angosce, paure), in altre parole una vera e propria malattia. Per conoscere la cattiveria, l'autore ha chiesto aiuto, alla storia delle scienze animali e umane, alla bibbia, alla caratterologia, ma essenzialmente alla dottrina psicoanalitica freudiana, alla psicologia, alla psicopatologia, alla psichiatria e alla psicoterapia.
Creando persone mentalmente sane, felici e gioiose, possiamo sconfiggere la Cattiveria?

GLi autori:
Salvatore Pagano
nato a San Cataldo (CL) è Medico Chirurgo specialista in Cardiologia, Psicoterapia e Ipnosi, vive ed esercita la sua professione di psicoterapeuta ad Udine.
E' Autore dei libri Il cuore per la vita e Ipnosi, nevrosi depressioni, e la voglia di vivere, editi da Aviani editore - Udine.
Olivia Pagano nata a Codroipo (UD) è psicologa specializzata in psicoterapia, vive e lavora a Roma presso il Centro Aiuto. 

Il libro può essere ordinato direttamente all'Autore