Novità editoriali

L'Anima e il corpo. Un'introduzione storica alla filosofia della mente

Nannini Sandro

Storia della psicologia

Editori Laterza

http://www.laterza.it

Edizione 2009 edizione n°7

Pagine 246

Prezzo 0.00

Collana: Biblioteca di Cultura Moderna
Prezzo: €22,00



Il Libro
«Salutiamo con soddisfazione in questa storia uno strumento prezioso di conoscenza e orientamento» Michele Di Francesco - Il Sole24Ore
La prima storia della filosofia contemporanea della mente che ne sottolinea la continuità con le concezioni dell'anima e dello spirito proposte dai filosofi classici.


Indice
Introduzione - 1. La filosofia antica e medievale - 2. La filosofia moderna - 3. La filosofia contemporanea: da Hegel a Heidegger - 4. La filosofia contemporanea: la filosofia analitica e post-analitica - Conclusione - Riferimenti bibliografici - Indice dei nomi.

L'Autore
Sandro Nannini (Siena, 1946) è ordinario di Filosofia teoretica e coordinatore di un dottorato in scienze cognitive all'Università di Siena. Ha insegnato anche nelle Università di Urbino, Osnabrück, North London e Oldenburg. Tra le sue numerose pubblicazioni: Il pensiero simbolico. Saggio su Lévi-Strauss (Bologna 1981), Cause e ragioni. Modelli di spiegazione delle azioni umane nella filosofia analitica (Roma 1992), Il Fanatico e l'Arcangelo. Studi di filosofia analitica pratica (Siena 1998).