Novità editoriali

Psicologia dello sviluppo

Quaglia Rocco, Longobardi Claudio

Psicologia dello sviluppo

Edizioni Erickson

http://www.erickson.it

angela.pasolli@erickson.it

Prezzo 22.00

Pag. 410
Prezzo: € 22,00
Edizione: 04 settmbre 2007





Il Libro
Un manuale completo ed esaustivo, che propone una descrizione dettagliata delle principali teorie elaborate nel campo della psicologia dello sviluppo. Per ogni approccio viene offerto un inquadramento generale e una panoramica dei concetti di base e delle potenzialità di ricerca. Obiettivo degli autori è fornire agli studenti e ai professionisti uno strumento di riferimento, che offra una visione il più possibile completa dei saperi elaborati sullo sviluppo infantile tanto dalle teorie classiche quanto da quelle più recenti.
Il libro descrive i diversi approcci alla psicologia dello sviluppo (da Werner e Lewin a Parsonons e Freud), le teorie dell'apprendimento (dalla psicologia sovietica a Bandura), il pensiero di Piaget e dei neopiagetiani, le dimensioni cognitive dello sviluppo, gli approcci di Erickson, Vygotskij, Bruner, Leont'ev, l'etologia e la teoria dell'attaccamento, la teoria della mente e l'approccio dei sistemi dinamici, solo per fare alcuni esempi.
un libro eccezionale, che fornisce, oltre ai fondamenti epistemologici, una panoramica delle diverse concezioni dello sviluppo psicologico e aiuta il lettore a cogliere come, dai limiti di una teoria, possano nascere suggerimenti per una nuova prospettiva.