Novità editoriali

La via della mediazione

Main John

Psicologia sociale

edizioni la meridiana

http://www.lameridiana.it

Edizione 2008

info@lameridiana.it

Prezzo 12.00

Collana paginealtre

Il libro è scontato dalla casa del 20% - prezzo originario € 15,00



Il Libro

In molte tradizioni la meditazione viene descritta come un pellegrinaggio al centro di se stessi e del proprio cuore per imparare a rimanere vigili, vivi, immobili. La parola "religione" significa "ri-legare", ovvero essere "ricollegati" col proprio centro. La meditazione aiuta a scoprire, sperimentandolo, che c'è un unico centro e che il compito della nostra vita è trovare la nostra sorgente e il nostro significato. Nella meditazione la priorità è data all'essere e non all'azione, perchè nessuna azione ha significato a meno che non scaturisca dalle profondità del nostro essere. E' per questo che la meditazione è una via che ci conduce dalla superficie alla profondità.
Può sembrare inconsueto, eppure la meditazione non è solo il grande insegnamento delle religioni orientali, ma è l'intuizione fondamentale del cristianesimo. Il Regno, nell'insegnamento di Gesù, è un'esperienza dell'energia fondamentale dell'universo, l'amore.
L'invito è a scoprire l'energia presente nel nostro centro, e nel silenzio, nella calma, scoprire in quella potenza la pace che va al di là di ogni conoscenza.
E in un mondo attraversato da tumultuosi e frenetici cambiamenti che sconvolgono la nostra vita mettendone in discussione radicalmente il senso, riscoprire il proprio centro nella realtà significa evitare la deriva o, forse anche, il naufragio.