Novità editoriali

L'Ottimismo nella vendita. Come trasformare, attraverso la psicologia, le esigenze del cliente in opportunità di vendita di prodotti moda e non solo

Pizza Paola

Marketing

Franco Angeli Editore

http://www.francoangeli.it

Prezzo 0.00

Collana Fashion marketing, Polimoda
Pag. 176
Prezzo: € 16,50
Edizione: anno 2008


Il Libro
C'è aria nuova nei mercati: i clienti pongono nuove sfide. Chiedono nuovi servizi. Esprimono nuovi valori. Sono mossi da differenti desideri. Chiedono di essere coinvolti e di partecipare. Fuggono la noia e cercano il piacere, il divertimento e l'esperienza.
C'è aria nuova nelle vendite: si è passati dall'era della transazione economica a quella della relazione con il cliente e si parla sempre più di esperienza di vendita e di emozioni. In questi nuovi scenari servono venditori capaci di sviluppare nuove competenze: venditori-consulenti, che oltre a promuovere prodotti e servizi, sappiano vendere idee, costruire relazioni, e aggiungere valore. Venditori che sappiano interpretare il prodotto comprendendone sia le dimensioni cognitive che affettive.
Ci sono venditori che sembrano impiegare tutte le loro energie per raggiungere l'infelicità nella vendita, ricorrendo a modelli di comportamento inadeguati alla soddisfazione del cliente, e altri invece che sanno perseguire l'obiettivo di vendita collaborando con il cliente e rendendolo felice e coinvolto in una esperienza intrigante.
Chi vende moda, vende identità, piacere, gioco, fascino, divertimento e creatività. Per venderla bene è necessario collocarla in un'atmosfera di ottimismo e saperla valorizzare con il marketing relazionale e la cura del cliente. Questa nuova edizione de L'ottimismo nella vendita contiene un nuovo capitolo su "Il prodotto come esperienza" e propone un percorso verso la felicità e l'efficacia nella vendita, basato sulla conoscenza dei fenomeni psicologici che guidano l'agire individuale e sociale, spiegando come coinvolgere il cliente in una esperienza di shopping piacevole e divertente.
L'ottimismo nella vendita costituisce una preziosa guida alla comprensione e applicazione delle strategie di marketing relazionale, sia per gli operatori del settore moda (imprenditori, direttori marketing e di prodotto, responsabili delle pubbliche relazioni, gestori punti vendita) sia per tutti coloro che vogliono rendere fashion i prodotti di qualsiasi settore, sia per gli studenti di master nella moda.